Home   Chi siamo   Richiesta informazioni   Contatti   Area riservata  
Prodotti
R&D
Mercati
 
News
 
Rassegna stampa
 
     
  Chi siamo  
     
     
   
     
 
  UNA REALTA’ AZIENDALE AL SERVIZIO DELLE IMPRESE



L’Esperienza specialistica trentennale
nel settore dei lubrificanti e dei fluidi per l’industria è il fattore strategico che permette all’azienda Bellini di essere un riferimento autorevole, con un posizionamento che va oltre il ruolo di fornitore per assumere a tutti gli effetti quello di partner consulenziale e propositivo.
 
     
 
I livelli prestazionali d’eccellenza dei prodotti messi a punto e distribuiti dall’azienda si traducono in concreti vantaggi per gli utilizzatori: maggiore durata delle macchine, minore necessità manutentiva, miglioramento dell’efficienza operativa, affidabilità e sicurezza in tutti i parametri di impiego, anche i più esasperati.  
 
     
 
  Una precisa vocazione alla qualità è da sempre il tratto caratterizzante dell’azienda, concretizzato in una gamma di prodotti che rispondono in modo risolutivo e competitivo alle sempre più articolate ed esigenti necessità dell’industria moderna.
 
     
  La capacità di cogliere le necessità di ogni azienda e di ogni specifico reparto è per lo staff tecnicocommerciale Bellini un elemento caratterizzante del proprio impegno. Questo significa monitorare lo scenario applicativo dei prodotti lubrificanti nella specifica realtà d’impresa e cogliere i fattori di ottimizzazione.

La realizzazione di formule “su misura”
, create dall’attenta analisi delle necessità operative, rientra a pieno titolo nei fattori che pongono l’azienda in una precisa identità di mercato, dove la forza di una collaudata organizzazione si unisce alla capacità di coadiuvare il cliente in modo personalizzato.
 
     
 
Una dotazione tecnologica ai massimi livelli nel settore, costantemente aggiornata con scelte qualificanti, permette all’azienda di realizzare prodotti originali ed efficaci, con grande versatilità di gestione dei propri processi operativi e nel rispetto delle più severe normative ecoambientali  
 
     
  La ricerca costante dell’innovazione è affidata ad un apposito reparto che vede lavorare in sinergia chimici e tecnici della lubrificazione, accomunati dalla “cultura d’impresa” Bellini, basata sull’intercambio di esperienze e la volontà di migliorarsi costantemente.

La disponibilità di un esclusivo know-how, maturato in collaborazione con la clientela, offre all’azienda la possibilità di gestire informazioni essenziali per sviluppare nuovi prodotti partendo da dati concreti e verificabili, ma soprattutto tenendo conto delle reali e dinamiche aspettative del mercato.

Partner di tutti i principali settori produttivi
, l’organizzazione d’impresa Bellini si rivolge in forma decisamente propositiva alle esigenze di lubrificazione delle lavorazioni meccaniche e a quelle dei macchinari per la produzione industriale. In ogni campo applicativo i prodotti Bellini si confermano protagonisti nel razionalizzare e ottimizzare i processi di lavorazione
 
     
 
Moderne procedure di “stoccaggio programmato”, gestite da sistemi informatici di controllo, permettono all’azienda di disporre sempre dei quantitativi necessari per rispondere anche alle urgenze o a richieste non pianificate. Rientra in questa costante disponibilità al dialogo la possibilità per i clienti di accedere via Internet ad un’area riservata del sito Bellini, nella quale possono svolgere monitoraggi in tempo reale dello stato degli ordini, delle fatture e di altri campi operatività.  
 
     
 
  Il “sistema azienda” certificato a norma UNI EN ISO 9001:2008 rappresenta per l’azienda un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza: il traguardo che testimonia le attenzioni poste alla qualità e un ulteriore stimolo a perfezionare le procedure su parametri di controllo sempre più severi.
 
     
 

Assistenza tecnica “no problem”: questo l’ambizioso obiettivo che si è posto l’azienda già da alcuni anni, concretizzato da specialisti della lubrificazione e squadre operative esterne che attraverso la loro capacità e tempestività di intervento diventano per il cliente degli alleati strategici.

 
 
     
 
  La collaborazione con Zeller+Gmelin è per l’azienda
motivo di giustificato orgoglio, la testimonianza di come il principale protagonista del mercato tedesco nel settore della lubrificazione ritiene lo staff tecnico commerciale Bellini il riferimento collaborativo in grado di confermare con i fatti la loro prestigiosa immagine anche in Italia.
 
     
 
Un ruolo autorevole in Federchimica, nello specifico Gruppo Aziende Industriali Lubrificanti (GAIL), è per la Bellini un ulteriore, importante stimolo alla responsabilizzazione di ogni propria scelta e una significativa riprova di un impegno a tuttocampo. All’interno del Gruppo l’azienda porta infatti tutta la sua qualificata esperienza nelle attività di sviluppo e controllo dei processi evolutivi del settore.
 
     
  Aggiornarsi costantemente e sviluppare cultura di settore sono per l’azienda gli indispensabili fattori, fra loro correlati, per essere vincenti nelle moderne sfide di mercato. Per questo lo staff Bellini è ricettivo in riferimento a quanto avviene in campo scientifico come nel marketing, muovendosi con una mentalità veramente “senza frontiere” e applicandone i risultati sia nei propri prodotti sia nel dialogo con la clientela.  
     
 
   
© 2011 Bellini SpA   English