Case History MRO: Foratura profonda pulita e produttiva (ALFA LAVAL)

Case History MRO: Foratura profonda pulita e produttiva (ALFA LAVAL)

 

Case history Harolbio 1 FP in uso nello stabilimento Alfa Laval di Olmi di Suisio (BG)

Nello stabilimento Alfa Laval Olmi di Suisio (BG), l’introduzione dell’olio Harolbio 1 FP a base vegetale di Bellini ha permesso di ottenere importanti miglioramenti nella fase di realizzazione di fori profondi su piastre tubiere in titanio. Oltre a cospicui risultati produttivi sono migliorate le condizioni ambientali

Alfa Laval è leader globale in tre tecnologie chiave, tutte di vitale importanza nei processi industriali.

3 tecnologie chiave

La strategia produttiva di Alfa Laval ruota intorno a tre tecnologie chiave: scambio termico, separazione e movimentazione di fluidi. Tutte e tre le tecnologie sono di estrema importanza nel settore industriale. Alfa Lavaldetiene posizioni di mercato di prestigio nei settori tecnici di sua competenza.

10 segmenti di mercato

Negli ultimi anni, l’orientamento commerciale di Alfa Laval si è rafforzato grazie al consolidamento di 10 segmenti di mercato. Per promuovere un chiaro orientamento al cliente, i segmenti sono stati suddivisi in due gruppi: Process Technology ed Equipment, che seguono e sono dediti alla vendita di prodotti a specifici gruppi di clienti.

Presente in 100 paesi

I prodotti Alfa Laval sono distribuiti in circa 100 paesi, 50 dei quali dispongono di una propria rete di vendita. L’azienda possiede 20 grandi complessi produttivi (dodici in Europa, sei in Asia e due negli Stati Uniti) e 70 centri di assistenza.

11.400 dipendenti

Attualmente Alfa Laval impiega circa 11.400 dipendenti in tutto il mondo. La maggior parte di essi risiede in Svezia, Danimarca, India, Cina, Stati Uniti, Francia e Italia.

Più di 125 anni di gioventù

Gustaf de Laval è stato un grande genio della tecnica, inventore tra l’altro del separatore centrifugo e della prima turbina a vapore. Nel corso della sua vita, ha registrato 92 brevetti e dato vita a 37 società. Nel 1883, con il socio Oscar Lamm Jr, fondò AB Separator, società antesignana dell’odierna Alfa Laval.
Sviluppo costante

La strategia produttiva di Alfa Laval si fonda sulle posizioni di prestigio acquisite dall’azienda in tre tecnologie chiave: scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi. Fulcro del rafforzamento della competitività è lo sviluppo ininterrotto dei prodotti. Circa il 2,5% del totale delle vendite viene investito annualmente in progetti di ricerca e sviluppo, con il risultato di una media di 35-40 lanci di nuovi prodotti all’anno.

Nonstop Performance

La tranquillità dei clienti di Alfa Laval dipende dalla qualità del servizio di assistenza offerto. Per Alfa Laval, l’assistenza è un concetto omnicomprensivo che spazia dalla fornitura del più piccolo pezzo di ricambio alla garanzia di un’alleanza affidabile e che duri una vita intera. Alfa Laval dispone di una rete globale di più di 200 tecnici qualificati, di un’ampia gamma di soluzioni di assistenza competitive e di un’esperienza unica basata su più di 120 anni di attività e su centinaia di centri assistenza distribuiti in più di 50 paesi.

Apri il Pdf